MSI

Edition: 
2018

Industry 4.0 o Internet of Things forniscono un supporto intelligente alla produzione di calzature on site. Molto semplicemente, tutto è connesso. La produzione è più stabile e più flessibile. Stiamo parlando di produzione individuale e mirata: utilizzando dati del cliente per produrre esattamente la suola di cui necessita, in ambito sport, sicurezza, medicina o moda. Questa personalizzazione è già disponibile per il colore ma può essere estesa per includere altre caratteristiche del prodotto come l'assorbenza all’urto dell'intersuola e altro.

Le macchine a iniezione diretta sono dotate della tecnologia MSI (Multi-Section-Injection) che consente di produrre intersuole in PU con caratteristiche personalizzate sia a livello di intersuola in PU, sia a livello di singole sezioni della suola in PU. Inoltre la tecnologia MSI in combinazione con la piattaforma FitStation che scansiona la camminata del consumatore valutandone le caratteristiche, converte i dati in parametri di produzione personalizzati del processo relativamente alla preparazione della miscela dei principali componenti, poliolo, isocianato e specifici additivi. Questo processo di miscelazione personalizzato reso possibile da una specifica configurazione dei valori del materiale lungo la testa e la camera di miscelazione è impostabile per singolo ciclo.

Tutte le caratteristiche della produzione industriale, ad es. la velocità di produzione e il tempo di ciclo rimangono invariati.