• 24-26 FEB, 2021 | MILANO, IT
  • .
  • .
  • .
  • .
  • .

Nemomilling

Edition: 
2020

Nemomilling è la nuova gamma di prodotti per la follonatura che grazie alla sua grande versatilità è utilizzabile in numerose applicazioni. Studiato nei laboratori di Dermochimica, ha lo scopo di soddisfare varie esigenze: può essere impiegato su tutti i tipi di concia e riconcia, su ogni materiale (pelli bovine, ovine, croste, ecc.), dal crust alle pelli finite, per soddisfare ogni necessità.
E’ altamente raccomandata l’applicazione del Nemomilling direttamente sul crust poiché la sua azione permette di ravvivare, ammorbidire se non anche migliorare la qualità della pelle, in particolare quando grandi quantitativi rimangono fermi a stock per molto tempo prima di procedere con la rifinizione o devono affrontare lunghi viaggi.
Se utilizzato su riconce scariche, secche o che mancano di morbidezza, riesce a migliorare la qualità dei prodotti finali, valorizzandone al contempo le caratteristiche.
Inoltre permette di ottenere una migliore morbidezza, uniformità della volanatura e pienezza della pelle attraverso brevi tempi di follonatura se comparati alle tradizionali operazioni; è inoltre in grado di incrementare lo spessore senza appesantirne le fibre e senza evidenziare i difetti.
Nemomilling mostra le sue peculiarità anche nella rifinizione.
Come agente di tatto, dona una sensazione naturale, setosa e piena su entrambi i lati della pelle. Inoltre, grazie alla sua concezione innovativa, se impiegato come agente ammorbidente, si ottengono morbidezza uniforme e rotondità delle pelli.
E’ possibile anche impiegarlo direttamente sugli articoli finiti quali scarpe, pelletteria e capi di abbigliamento per ottenere effetti particolari, mantenendo un aspetto naturale e una mano piacevole.