PL 1100 + SS1101

Edition: 
2019

Sistema per la coloratura del bordo adatto per l'applicazione di vernici e altri liquidi a bassa viscosità sui bordi delle parti piatte da assemblare nel settore di articoli in pelle.

Questa macchina ha una domanda di brevetto internazionale per l'invenzione No. WO 2018 / 129597A1. L'innovazione consiste nel trasmettere, senza contatto, il movimento al rullo di tintura e anche di supportare il rullo di tintura con la vernice.

Il rullo di tintura ha un diametro di 7 mm, che permette da una parte di applicare molta più vernice sul pezzo da tingere e dall'altra di tingere i bordi con un angolo interno superiore a 90 gradi.

La stazione di supporto SS 1101 è dotata di quattro o sei postazioni per teste di tintura. In ogni postazione può essere installata una testa di tintura piena di colore diverso, che sarà mantenuta in condizioni operative normali prevenendo l'essiccamento delle testine. La modifica del colore della vernice nell'unità di verniciatura è correlata alla modifica della testata dell'unità con una delle testine riempite con il rispettivo colore dalla stazione di supporto. Questa modifica viene apportata senza interrompere il funzionamento della macchina.