• 24-26 FEB, 2021 | MILANO, IT
  • .
  • .
  • .
  • .
  • .

SIMAC TANNING TECH 2020: la piazza tecnologica al servizio di moda, automotive e arredamento

La piattaforma fieristica sempre più attenta e proattiva per offrire alle migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo l’innovazione tecnologica per processi produttivi in rapido cambiamento.

 

Le attività organizzative sono già a pieno ritmo per l’appuntamento di Simac Tanning Tech 2020, la fiera internazionale di macchine e tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, la cui prossima edizione si terrà dal 19 al 21 Febbraio a Fiera Milano Rho.

Simac Tanning Tech si conferma la manifestazione fieristica leader a livello mondiale per questi settori produttivi, sia in termini di area espositiva coperta che come numero di espositori tra cui i più importanti players internazionali del comparto.

Il prossimo anno i visitatori avranno l’opportunità unica di venire a Milano e, nel giorno di mercoledì 19 febbraio 2020, di poter accedere contemporaneamente a 4 delle più importanti fiere internazionali della filiera: Mipel, Micam, Lineapelle e Simac Tanning Tech. Una filiera completa in “in vetrina” a Fiera Milano Rho.

 

Parole d’ordine di Simac Tanning Tech 2020 sono “Innovazione” e “Sostenibilità”.

Cambiano le modalità di acquisto e le necessità dei consumatori, cambia tutta la filiera: la tecnologica a supporto di un nuovo modo di produrre diventa la leva per rispondere a tali requisiti. 

Per questo, Simac Tanning Tech si sta configurando come una “piazza tecnologica” orientata all’Industry 4.0 e a nuove metodologie organizzative, anche di filiera, dove i modelli tradizionali vengono ridiscussi senza spazzare via il passato, ma facendone tesoro e implementando tecnologie per il futuro. Le tecnologie definite come “Industry 4.0” non sono più solamente appannaggio europeo, ma il concetto è stato fatto proprio dai grandi Paesi produttori mondiali, dal Sud Est Asiatico al Sud America. I brand internazionali dettano nuove modalità di produzione, dove non basta adeguarsi, ma si deve essere pro-attivi per restare competitivi.

Le stesse tecnologie permettono di adattare le produzioni alle esigenze di sostenibilità (non solo ambientale) definite dai protocolli produttivi internazionali: giustamente, ogni settore manifatturiero deve fare la propria parte per incontrare gli obiettivi di sostenibilità definiti a livello di filiera produttiva.

Così, il mondo del “prodotto finito” si sta impegnando profondamente nella revisione del proprio modo di essere e di usare materie prime, trasformarle, venderle e poi recuperare ciò che è ormai “a fine vita”: accordi come il G7 Fashion Pact hanno la necessità di un contributo dalle tecnologie meccaniche

La prossima edizione di Simac Tanning Tech mostrerà quindi il meglio delle tecnologie “in funzione” capaci di proporre soluzioni che rispandono alle sfide di domani: efficienza produttiva e ottimizzazione degli input e degli scarti di produzione, miglioramento delle condizioni di lavoro e del benessere aziendale.

Restate connessi sul sito: www.simactanningtech.it  per gli aggiornamenti e le novità.

 

Vi aspettiamo dal 19 al 21 Febbraio 2020 a Fiera Milano Rho. Arrivederci a presto!