• 24-26 FEB, 2021 | MILANO, IT
  • .
  • .
  • .
  • .
  • .

SIMAC TANNING TECH 2020: TECNOLOGIA E SOSTENIBILITÀ AL SERVIZIO DELLA FILIERA MODA

Si avvicina l’appuntamento con Simac Tanning Tech, la manifestazione internazionale dedicata alle macchine e alle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, in programma dal 19 al 21 Febbraio a Fiera Milano Rho.

In questa edizione, il calendario fieristico ha consentito la presenza contemporanea di tutti gli attori della filiera pelle-calzatura: nella giornata di mercoledì 19 febbraio sarà infatti possibile visitare, oltre che Simac Tanning Tech, anche Mipel, Micam e Lineapelle. Questa compresenza rafforza il ruolo del momento fieristico come occasione di dialogo tra le diverse componenti del settore e le rispettive associazioni di riferimento. I visitatori avranno inoltre la possibilità di ottenere una panoramica completa su tutte le componenti della filiera.

Cresce la dimensione internazionale della manifestazione: grazie alla collaborazione con ITA/ICE Agenzia, è prevista la partecipazione in fiera di 20 delegazioni, in rappresentanza dei più promettenti mercati mondiali: un’opportunità in più per le aziende espositrici per ampliare i propri orizzonti commerciali e per accrescere le occasioni di business qualificato.

Siamo rammaricati ed esprimiamo la nostra solidarietà agli operatori cinesi – commenta la Presidente Gabriella Marchioni Bocca – che, a causa della situazione sanitaria contingente, hanno dovuto cancellare la loro presenza alla manifestazione”.

A Simac Tanning Tech, saranno 324 le aziende, provenienti da 25 Paesi, a presentare le novità di prodotto e i più recenti sviluppi tecnologici.  Per migliorare l’esperienza in fiera, è disponibile l'app di Simac Tanning Tech 2020, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play. Attraverso l’app sarà possibile individuare velocemente le aziende e i prodotti di interesse e avere sempre a disposizione il pass di ingresso per la manifestazione.

Simac Tanning Tech si conferma punto di riferimento a livello internazionale per tutte le aziende alla ricerca di soluzioni innovative, efficienti e sostenibili. Non solo nuovi macchinari, ma un nuovo modo di pensare e organizzare i processi produttivi: questo è il cuore delle proposte che gli espositori metteranno in mostra durante la tre giorni milanese.

Grande spazio anche alle tematiche della sostenibilità e della riduzione dell’impatto ambientale dei cicli produttivi, che guidano la realizzazione e la progettazione di tecnologie sempre più green.