SPRAYLAB XL

Edition: 
2019

Versione estesa dell'attuale SPRAYLAB, progettata per spruzzare mezzine bovine di grandi dimensioni.

La fase di "industrializzazione" delle campionature dal laboratorio alla produzione è sempre una grande sfida e non sempre è possibile a meno che la campionatura venga condotta dall'inizio alla fine sulla linea spruzzo utilizzata in seguito per la produzione regolare.

Non tutte le linee a spruzzo della stessa conceria hanno le medesime caratteristiche, quindi i campioni devono essere processati nelle linee dedicate alla successiva produzione.

Nel caso di ricerca di nuovi modi per applicare il film (tipologia delle pistole, numero delle pistole ecc.) le linee di produzione devono essere modificate di conseguenza.

Le stesse argomentazioni valgono anche per l'essiccaggio successivo alla fase di applicazione (lunghezza del tunnel, tipologia di riscaldamento, curve di temperature ecc.).

Per superare tutti gli attuali limiti ed avere la più versatile linea spray da laboratorio, Fratelli Carlessi ha presentato nel 2017 lo "SPRAYLAB" per piccoli campioni ed ora nel 2019 la sua evoluzione "SPRAYLAB XL" per l'utilizzo di mezzine bovine.