VISIONE AUMENTATA

Edition: 
2018

Assistenza audiovisiva al passo con le tecnologie più moderne proposta al mondo conciario. Abbinabile su richiesta agli impianti, il servizio agevolerà la fase di manutenzione e limiterà i fermi macchina.

I tecnici conciari potranno connettersi con gli specialisti dell’automazione indossando gli occhiali Smart per la visione aumentata. Verranno superati in tal modo i problemi della distanza e sarà possibile verificare in tempo reale il funzionamento della macchina, ovunque sia collocata.

L’utente avvierà la connessione abilitando il collegamento con l’inquadratura di un QR code dedicato e invierà una richiesta di assistenza. Una volta accetta sarà possibile per lui comunicare, ricevere istruzioni, informazioni specifiche proiettate nel proprio campo visivo, ricevere documentazione e schemi relativi al macchinario, mantenendo entrambe le mani libere per il lavoro.

Il tecnico specialista lo guiderà nella risoluzione del problema, oltre che verbalmente, utilizzando gli strumenti grafici messi a disposizione dalla piattaforma Essert, indicando in modo intuitivo tramite inidicatori le operazioni da compiere.

Sviluppare un’assistenza senza dover spostarsi fisicamente in loco permetterà una rapida diagnostica e un abbattimento dei tempi di attesa.